Chi è Marenco Vini

La nostra storia nasce da Michele Marenco e dal suo sogno, agli inizi del 900, di impiantare un vigneto nel cuore della Valle Bagnario di Strevi, terra ad altissima vocazione vitivinicola.

Suo figlio, Giuseppe, ha dato il via al processo di evoluzione dell’azienda acquistando via via i migliori terreni del Monferrato e scegliendo i vitigni più tipici.
Nel dopo guerra ha costruito la sua Cantina nel centro del Borgo Alto di Strevi, così da avvicinarsi alla stazione ferroviaria da dove poteva spedire i vini ai suoi clienti.
Come uomo profondamente legato alle radici ha saputo trasmettere la sua passione a tutta la famiglia.

Solo da un territorio vocato può nascere l’uva destinata a trasformarsi in Vino Marenco: questa è la filosofia che domina tutta la nostra attività.

Il nostro legame con la terra e le tradizioni, il profondo rispetto per la natura e l’ambiente è continuo e quotidiano.

Anche il logo aziendale, i due germani reali in volo, ha trovato ispirazione nelle nostre terre, la Cascina Bassina di Fontanile.
I Vini interpretano e riflettono la nostra filosofia di qualità estrema dalla Terra al Bicchiere.

Dopo circa 100 anni di attività’ l’azienda storica e’ oggi governata dalle sorelle Michela, Doretta e Patrizia, succedute al padre Giuseppe e coadiuvate dal dr. Giovanni Costa , marito di Michela, amministratore dell’azienda. Anche i giovani figli Andrea ed Edoardo si stanno impegnando a continuare con successo l’attività’ di famiglia, con una visione contemporanea ed innovativa che si aggiunge alla sapiente tradizione.

La  proprietà’ della Marenco si estende nell’Alto Monferrato con 100 ha vigneto coltivati con la sensibilità’ di un tempo ed una costante attenzione per l’agricoltura sostenibile, parte integrante della nostra cultura da sempre, punta ad un ridotto impatto sull’ambiente. Con tecnologie innovative in vigna e cantina, vengono seguite tutte le fasi del processo produttivo perché la natura faccia al meglio il suo corso.
La nostra priorita’ non e’ il profitto ma la qualita’ delle scelte, e la volontà di far scoprire i sapori di eccellente qualita’ del nostro territorio piemontese.

Social
Condizioni reso e recesso

La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza. Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto. Ai sensi del D. Lgs 15 gennaio 1992 n. 50 e D.Lgs. 185 del 22 maggio 1999, il consumatore hai il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Pertanto, il cliente privato può, entro dieci giorni dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi un prodotto di suo gradimento o non conforme alla descrizione riportata nella corrispondente scheda.

La Marenco provvederà, a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l’articolo con un prodotto equivalente.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:
il cliente che lo esercita deve essere un privato;
il diritto si applica a tutti prodotti venduti attraverso il sito www.marencovini.com
.

Il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi;
tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.
 Per utilizzare la procedura di reso è innanzitutto necessario inviare una mail a: info@marencovini.com avente come oggetto “esercizio del diritto di recesso”, indicando:
il numero d’ordine,
la data di ricevimento della merce,
la data e il numero della fattura o dello scontrino,
il motivo del recesso. 
Entro 3 giorni lavorativi dall’invio della mail occorre poi spedire una raccomandata A.R. a:

Casa Vinicola Marenco 
P.zza V. Emanuele 18 
15019 – Strevi (AL)
 Al ricevimento della raccomandata sarete contattati per la comunicazione delle modalità di spedizione della merce che volete restituire.

Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti resi marenco provvederà ad effettuare l’accredito al cliente delle somme corrispondenti al valore dei prodotti, così come risultante dalla fattura o dallo scontrino.

Il suddetto importo non comprenderà le spese di spedizione, secondo quanto previsto dall’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

Inizio pagina
Condizioni di spedizione

Per l’Italia entro 4/5 giorni lavorativi, per i prodotti a magazzino. 

I termini sopra elencati indicano il periodo di tempo che è normalmente necessario per la preparazione e la spedizione dei prodotti ordinati. Marenco non potrà mai essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti da ritardi occorsi durante il trasporto. I prodotti vengono spediti unicamente all’indirizzo fornito dal soggetto che ha effettuato l’ordine

Inizio pagina
Profile
Contattaci
Confronta prodotti (0)

Non hai articoli da confrontare.