Come funzionano le donazioni

Donazione

COME FUNZIONANO LE DONAZIONI ?

Per ogni acquisto su EQUOZONE viene effettuata una donazione ad un Progetto Solidale, ma come funziona realmente tutto il processo?

Le attività presenti su EQUOZONE; negozi, pubblici esercizi, artigiani o professionisti hanno scelto di destinare una parte del loro incasso a un Progetto Solidale.
N
on saranno però loro a decidere a quale Progetto fare la donazione, ma TU!

Su ogni prodotto presente su EQUOZONE troverai la percentuale destinata alla donazione e potrai scegliere cosa acquistare oltre che in base al prezzo, anche in base alla percentuale solidale.
Prima della conferma dell'ordine ti sarà chiesto di scegliere un Progetto Solidale al quale indirizzare le donazioni derivanti dal tuo ordine.

I Progetti sono quelli inseriti dalle diverse ONLUS, Associazioni o ONP (Organizzazioni No Profit) sul sito lonlus.it, dove potrai scegliere i Progetti in base all'ambito di attività, alla zona di intervento o alle testimonianze che le Associazioni hanno ricevuto, così da direzionare la donazione verso quelle più meritevoli.

Una volta scelto il Progetto, sarà sufficiente inserirlo nel carrello come un prodotto qualunque.

EQUOZONE una volta al mese effettua quindi le donazioni per conto dei venditori; indicando per ciascuna, l'ordine da cui deriva e il Progetto a cui è destinata, ed invia sia al venditore che a te la copia comprovante la donazione effettuata, così da poter verificare l'avvenuto versamento.

 

DOMANDE FREQUENTI

  1. PERCHE' LE EFFETTUA EQUOZONE E NON IL VENDITORE?
    Perchè vogliamo seguirne attivamente tutto il percorso, e perchè abbiamo tutti i riferimenti delle Associazioni, tramite lonlus.it.

  2. PERCHE' LE EFFETTUA EQUOZONE E NON IL COMPRATORE?
    Perchè vogliamo seguirne attivamente tutto il percorso, e perchè abbiamo tutti i riferimenti delle Associazioni, tramite lonlus.it.
    Ogni utente ha inoltre la possibilità di donare direttamente, attraverso i link alle Associazioni e ai loro Progetti, presenti all'interno di equozone.com e di lonlus.it .

  3. COME FACCIO AD ESSERE SICURO CHE AVVERRA' LA DONAZIONE?
    Perchè di ogni donazione viene inviata copia contabile al venditore e al compratore da parte di Equozone, e ricevuta della donazione da parte dell'Associazione.

  4. PERCHE' NON VIENE EFFETTUATA SUBITO?
    Perchè, come in ogni market place, il compratore è tutelato con il Diritto di Recesso, e pertanto la donazione viene effettuata dopo i 14 giorni previsti dalla legge.

Contatta l'assistenza 

 Phone: 0144 323589

Richiesta assistenza

Contattaci per avere assistenza, qualunque sia il problema o il tuo dubbio!

* Campi obbligatori

ALTRI ARGOMENTI